Grazie Giorgio

A un anno dalla morte di Giorgio Capitani, cittadino onorario di Viterbo e regista della serie televisiva “Il Maresciallo Rocca”, sabato 31 marzo al Teatro dell’Unione si è tenuto lo spettacolo “Grazie Giorgio”.

Numeroso il pubblico presente e tante le autorità intervenute con il sindaco Leonardo Michelini.

Un evento organizzato da Simona Tartaglia, moglie di Capitani, con Leonardo De Angelis e Stefano Reali, regista e presentatore della serata.

Sul palco Simona TartagliaLeonardo De Angelis e Stefano Reali hanno introdotto i vari ospiti della serata dopo aver dato spazio alle due realtà che avranno l’incasso dello spettacolo.

Infatti, essendo un memorial dedicato alla solidarietà, tutto è stato devoluto ai Cavalieri del Soccorso e all’associazione Campo delle Rose Onlus.

Gli artisti intervenuti in ricordo di Giorgio Capitani sono stati molti, tra questi Valeria FabriziAndrea RoncatoGabriella SilvestriPaolo TriestinoDaniela PoggiAndrea GiordanaAnna SafroncikMassimo Dapporto e Nancy Brilli.

Due ore di spettacolo che hanno dato il via al progetto per la fondazione dell’associazione Tuscia Ars Academy, una accademia che permetterà ai giovani di stare a contatto con la realtà cinematografica, imparando le nozioni di base per la recitazione, la musica ed il ballo.

 

Rassegna Stampa :