Il Progetto e la Struttura

Un luogo attrezzato, specializzato ed all’avanguardia dove ragazzi e famiglie possono ritrovare la serenità e la tranquillità.

Un’ambiziosa avventura che nasce dalla volontà di un gruppo di famiglie.

Un sogno che grazie al vostro aiuto diventerà una magnifica realtà.

Il progetto prevede la realizzazione di un “Polo multifunzionale”, articolato in tre tipologie di intervento (un Centro semi-residenziale diurno da 20 posti, una Casa famiglia residenziale da 12 posti ed una fattoria sociale), destinato ad accogliere disabili psichici gravi, con patologie riferite allo “spettro autistico”, al ritardo mentale e atre disabilità mentali. Il Polo verrà sviluppato su un terreno di circa 20 ettari ed in edifici già esistenti ubicati in località “Campo delle Rose”, a due passi da Marta e a 15 km da Viterbo.

La struttura del Campo delle Rose si sviluppa su due piani di circa 1.200 mq ed ospiterà laboratori, cucine, spazi di lavoro e condivisione dove i ragazzi possono essere occupati in terapie ed attività ricreative. In particolare, l’ala sinistra del fabbricato sarà adibita a Centro diurno mentre l’ala destra, destinata al servizio residenziale, sarà organizzata in due appartamenti autonomi e contigui da 6 posti ciascuno (ogni nucleo consta di 6 camere con bagno privato per gli ospiti e di una camera con bagno per gli operatori).

Attualmente tutta la struttura portante è terminata, sono terminati gli spazi destinati agli uffici amministrativi e sono pronti tutti i tramezzi e la predisposizione degli impianti. Nel 2021 è stato completato il Centro diurno. Nel 2024 è programmato il completamento del Centro residenziale.

Clicca qui per vedere lo stato di avanzamento lavori

I prossimi fondi raccolti saranno impiegati per il completamento del Centro residenziale, ultimo atto che permetterà di realizzare il grande sogno.

Iscriviti alla nostra newsletter e donaci anche solo 1 €uro.