Work in progress

Iniziamo la settimana in positivo: procedono i lavori al Centro diurno per ragazzi autistici e con disabilità mentale ed è stato appena realizzato il pavimento.

In questo 2021 abbiamo programmato il completamento del Centro diurno ma c’è ancora molto da fare ed è necessario mettere fieno in cascina per poter realizzare l’altra metà della struttura, il Centro residenziale, l’ultimo tassello mancante essenziale per dare ai ragazzi un “dopo di noi” che sia il migliore e più vicino possibile alla propria famiglia.

Ricordiamo infatti che circa 20 viterbesi con disabilità mentale grave sono ricoverati in istituti fuori regione. Genitori, fratelli e sorelle costretti a lunghe e faticose trasferte per poter vedere i propri cari per poche ore, situazioni complicate ulteriormente dalle restrizioni imposte dalla recente emergenza sanitaria.

Uno degli obiettivi della nostra Associazione è proprio quello di riportare a casa i nostri ragazzi, costretti ad un’emigrazione forzata da una carenza di strutture idonee nel nostro territorio. Aiutaci a realizzare concretamente questo sogno, clicca sul seguente link per vedere le modalità con le quali sostenerci! Grazie!