Tuscia in Fiore a Campo delle Rose

Nell’attesa di sbarcare nel centro storico di Viterbo con la Via degli Artisti, domenica 29 maggio 2022, dalle ore 16 alle 21, Tuscia in Fiore sarà a Campo delle Rose.

Un programma ricco di iniziative che prevede alle ore 17 un’esposizione di Fiat 500 a cura del 500 Tuscia Club Viterbo e alle ore 19 la cerimonia di premiazione del concorso instagram #tusciainfiore2022 per assegnare il premio di un soggiorno di 3 giorni nella Tuscia, offerto da Stay in Tuscia, alla foto pubblicata su Instagram più bella di Tuscia in Fiore. A conclusione, ciliegina sulla torta, free spuntino servito dalla Madia del Cardinale con i prodotti dell’orto solidale degli Amici di Galiana e gelato offerto da L’Antica Latteria con lo sciroppo di rose del Campo delle Rose.

Per l’occasione verranno allestiti diversi angoli, per tutti i gusti: l’Angolo Rose Self Service dove, lasciando un’offerta, sarà possibile cogliere con le proprie mani le rose del giardino, l’Angolo Tuscia in Fiore per bambini con giochi e animazione, l’Angolo Didattica con un percorso botanico in giardino e l’Angolo Bar dove poter assaporare un bel drink. Considerando che il roseto si trova a 5 minuti da Marta, può essere un’occasione ghiotta per venirsi a rinfrescare dopo una bella giornata passata al lago di Bolsena.

Il giardino è stato curato dai ragazzi con disabilità mentale delle Associazioni Campo delle Rose e Sorrisi che Nuotano che, grazie ad un contributo di solidarietà di Intesa SanPaolo, si sono potuti cimentare in attività di giardinaggio e agricoltura sociale per l’intero periodo invernale e primaverile. Preziosissimo l’intervento finale di rifinitura portato a termine dai ragazzi degli Amici di Galiana.

Vieni a trovarci per vedere il nostro lavoro e la bellezza del nostro roseto, l’ingresso è gratuito!  Ti aspettiamo in Strada Trinità 56 Viterbo, sulla Strada Martana dietro il Caseificio Di Biagio Formaggi (info 377.1655013).

In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato, segui la nostra pagina facebook per tutti gli aggiornamenti.

Evento realizzato dall’Associazione Campo delle Rose,  l’Ass. Via degli Artisti e Ass. Tuscia in Fiore ETS – Regione Lazio, in collaborazione con Stay in Tuscia, La Madia del Cardinale, Ass. Amici di Galiana e L’Antica Latteria.