Una serata all’insegna dello Spettacolo e della Solidarietà

Una serata in ricordo del grande regista Giorgio Capitani.

“Un aperitivo con Giorgio… non voglio neanche nominare la parola Memorial e quindi non lo farò più… Giorgio è qui con noi e farò in modo che ogni anno potremmo passare queste piacevoli ore con lui” dichiara Leonardo De Angeli organizzatore dell’evento.

Uno spettacolo particolare in cui artisti di fama internazionale si sono avvicendati al fianco di Stefano Reali, regista che ha operato e diretto con i migliori attori Italiani, gli ospiti della serata che hanno offerto il proprio racconto personale su Giorgio oltre ad essersi esibiti in ruoli spesso atipici rispetto al solito.

Gabriella Silvestri, Daniela Poggi, Andrea Roncato, Paolo Triestino, Massimo Dapporto, Andrea Giordana, Nancy Brilli e Anna Safroncik hanno meravigliato per bravura e sensibilità.

La serata ha visto beneficiarie alcune associazioni sociali tra cui la nostra “Campo delle Rose” che vedranno devoluto l’intero incasso dell’affollato Teatro dell’Unione di Viterbo.

Graziella Iacoponi e Franca Sassara, insieme alla sorridentissima Silvia,  hanno raccontato con passione e speranza il proprio sogno : realizzare una struttura, già in stato avanzato di completamento, che possa ospitare ragazzi autistici e con gravi deficit cognitivi, offrire loro spazi attrezzati anche per le famiglie della zona attualmente costretti a trasferte e lontananze devastanti.

Toccante il racconto di Daniela Poggi che, esaltando e chiedendo con vigore il sostegno per la nostra associazione, ha tratto dai passi del libro preferito di Giorgio Capitani alcuni passaggi molto intensi.

Divertente siparietto della simpatica Nancy Brilli che ha scimmiottato la propria carriera e il rapporto professionale con il regista terminando il proprio momento con un insolito, nel suo caso, ruolo canoro in stile “swing” accompagnata da un grandissimo staff strumentale.

Uno spettacolo inusuale ma graditissimo all’ampio pubblico.

Al termine abbiamo avuto una magnifica sorpresa fuori programma.

Alcuni artisti si sono soffermati sotto il palco per chiederci più dettagli della nostra attività concedendoci anche una loro foto.

Nel particolare Nancy Brilli è rimasta molto affascinata dal nostro sogno, chiedendo in diretta streaming ai propri Fan di supportare il nostro progetto, soffermandosi per diversi minuti a conversare serenamente con tutti noi. Un privilegio aver a che fare con una artista del suo calibro che ha dimostrato concretamente tatto e sensibilità per il mondo che vogliamo rappresentare.

Un ringraziamento doveroso a Simona Capitani, a Leonardo De Angeli ed a tutto lo staff organizzativo !

Ad Majora !

www.campodellerose.it/sostienici

#campodellerose #lacaricadei101 #sostienici

Rassegna Stampa :

Tusciatimes